lunedì 15 luglio 2013

Questo mare di Michela Zanarella

Una giovane poetessa di Cittadella (PD), Michela Zanarella, ci ha inviato una sua lirica inedita, Questo mare, che, densa di immagini, proiettandoci in una profonda riflessione esistenzialista, esprime una incessante aspirazione alla serenità interiore.  
Michela Zanarella inizia a scrivere poesie nel 2004, ottenendo da subito premi nazionali ed internazionali, e ponendosi, così, all’attenzione di intellettuali e poeti.
Con la sua prima raccolta di poesie dal titolo Credo, edita con l'associazione culturale MeEdusa, ottiene successo di critica e di lettori e raggiunge una tiratura nazionale di oltre mille copie.
Partecipa a varie trasmissioni televisive, come Poeti e Poesia sull’emittente romana Televita.
Alla raccolta poetica di esordio fanno seguito Risvegli (2008), edita da Edizioni Nuovi Poeti, e Vita, infinito, paradisi (2009), edita da Edizioni Stravagario (2009). Nel dicembre del 2009 Editrice GDS pubblica la sua prima raccolta di racconti dal titolo Convivendo con le nuvole, che ottiene un’ampia diffusione, soprattutto sul web.
Seguono la silloge SENSUALITÀ, poesie d’amore d’amare (2011) e Meditazioni al femminile (2012), raccolte edite da Sangel Edizioni.
Alcune sue liriche compaiono anche nel sito ufficiale di Pier Paolo Pasolini e su quello di Alda Merini e la poesia Quotidiano rifiorire è stata letta durante la trasmissione radiofonica condotta da Maurizio Costanzo.
Michela Zanarella sta adesso scrivendo il suo primo romanzo, un lavoro che l’autrice, per le varie tematiche sociali trattate, ha voluto definire “romanzo sociale”. L’autrice non ha anticipato altro, ma i precedenti letterari lasciano intendere che questo esordio letterario di ampio respiro non deluderà le aspettative.    
Intanto ecco Questo mare:



QUESTO MARE

Questo mare
ad appoggiare l'azzurro
sul non rumore
di scoglio,
come un groviglio di sale
a godere la vita
nel ritrovarsi schiuma:


infinito che s'addensa.




Carmelo Cutolo

Nessun commento:

Posta un commento