domenica 22 settembre 2013

"La taverna del cervo" di Vincenzo Pagano

La taverna del cervo, disponibile sullo store di Amazon, è l’ultimo romanzo di Vincenzo Pagano, scrittore torinese che ha esordito nel 2010 con il romanzo esoterico Albedo e Rubedo. Nel 2012 ha pubblicato con youcanprint la raccolta di poesie Reami di luce.

"Thermae Romae": l'antica Roma, l'amore per le terme e il Giappone

Thermae Romae è un seinen manga realizzato da Mari Yamazaki a partire dal 2008, è ancora in corso di pubblicazione ed è da poco uscito in Italia il quinto volume. 

L'opera, che testimonia il grande amore che i Giapponesi nutrono per l'Occidente e per le antichità greco-romane, è stata presentata in Italia personalmente dall'autrice durante il Lucca comics and Games 2011. 

sabato 14 settembre 2013

"Bimbo d'autunno" di Marina Lovato

Oggi vi proponiamo la lettura di Bimbo d’autunno, una lirica della poetessa Marina Lovato, di Arzignano (VI), tratta dalla sua prima raccolta di poesie Al di là dell’infinito, edita nel giugno del 2013 da egoEdizioni, Gruppo Editoriale D and M.

L'alba di Lisa Adler


Lisa Adler, di Firenze, adora l'arte in tutte le sue forme: dal teatro, alla pittura, alla musica, alla letteratura.
Ha scritto e autopubblicato tre romanzi, Giulia, Hymir e Schegge, e cinque romanzi brevi in forma gratuita, L'alba, L'alba Sospesa, Fuoco e Oro, Il Baro e Senza Volto.
In particolare L'alba ha riscosso un grande successo su iTunes, arrivando al primo posto fra i libri gratuiti. L’alba è stato scaricato da oltre 40.000 persone.
Ultimo lavoro della prolifica scrittrice fiorentina è Senza volto, che di seguito presentiamo: