mercoledì 31 luglio 2013

Se avessi previsto tutto questo di Luca Raimondi

Se avessi previsto tutto questoIn cerca d’amore nella Catania di fine millennio – è l’ultimo romanzo di Luca Raimondi, giovane ma già prolifico scrittore di Catania, che annovera nel suo curriculum già varie opere di narrativa tra cui i romanzi Cerniera lampo (1996) e Cuore del vuoto (1998), editi da Edizioni dell’Ariete, e Marenigma (2009) edito da Aracne.

lunedì 22 luglio 2013

L'ultimo uomo di Luigi Finucci

Carissimi lettori e appassionati di poesia, oggi vogliamo segnalarvi l’ultima raccolta poetica di Luigi Finucci, giovane poeta di Montegiorgio (FM), che si intitola L’ultimo uomo, edita dalla Comunication Project, casa editrice di Recanati. Finucci ha pubblicato anche una raccolta poetica intitolata Poesie (2011) attraverso i canali dell’autopubblicazione. Una sua lirica, “Arcobaleni”, è comparsa nell’antologia Ele-menti di Vita e la poesia “Cielo di Sarajevo” è stata finalista al concorso nazionale Pelago 968.

domenica 21 luglio 2013

I figli di Baal di Francesca Costantino

Oggi vogliamo presentarvi il romanzo di esordio della giornalista e scrittrice Francesca Costantino: I figli di Baal.La guida rossa, edito da Armando Curcio Editore nel 2011. 
Cancellate quanto sapete della storia del pianeta: I Figli di Baal. La guida rossa inaugura la Nuova Era del genere umano.

sabato 20 luglio 2013

Intervista a Miriam Spizzichino

Dimensione Inchiostro è uno spazio sul quale persone che amano la scrittura possono confrontarsi. Questa settimana, infatti, ho avuto la possibilità di conoscere una giovanissima giornalista romana, Miriam Spizzichino, che mi ha profondamente colpito per il suo amore per la scrittura e per la sua grinta. A soli 19 anni Miriam ha già collaborato per vari blog, come “Tribuna Italia” e “WildItaly”. Adesso scrive per “Shalom”, mensile d’informazione sulla cultura ebraica e gestisce un blog che si intitola “Pensieri senza Confini” (pensierisenzaconfini.wordpress.com) e il suo “Blog d’Autore” su fanpage.it.
Con grande gentilezza ha risposto ad alcune domande che le ho rivolto sulla sua attività giornalistica. Vi propongo, così, un’intervista sul mondo del giornalismo visto da una giovanissima e talentuosa giornalista.

lunedì 15 luglio 2013

Questo mare di Michela Zanarella

Una giovane poetessa di Cittadella (PD), Michela Zanarella, ci ha inviato una sua lirica inedita, Questo mare, che, densa di immagini, proiettandoci in una profonda riflessione esistenzialista, esprime una incessante aspirazione alla serenità interiore.  

domenica 7 luglio 2013

Come nasce un cavaliere di Diego Romeo

Come nasce un cavaliere, Libro I dei Racconti delle Lande percorse, edito da Caosfera, è il primo romanzo di Diego Romeo.
Il romanzo, primo di una trilogia già impostata, narra la preparazione di una battaglia epica combattuta da un esercito imperiale campione della fede contro forze oscure e preponderanti di un Impero dominato dal male.